Categorie

Produttori

RSS feed

Nessun RSS feed aggiunto

Gruppo DiGi

Diritto di recesso
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a O-N.IT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato di seguito.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà trasmettere la richiesta di recesso tramite l'invio di lettera raccomandata AR alla quale sarà necessario allegare la fattura ricevuta con la merce.
La lettera raccomandata AR dovrà essere inviata a:

OMNINET sas di L.Teri & C. 
Via Diaz 1
20066 Melzo (MI)

Ricevuta la raccomandata, OMNINET invierà via mail al cliente la conferma di avvenuta autorizzazione del recesso che dovrà essere allegata all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a OMNINET entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione. Per richiedere la restituzione della merce il cliente potrà utilizzare il MODULO RICHIESTA DI RESO scaricabile nell'apposita sezione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita OMNINET (quando specificato); qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, OMNINET darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
  • OMNINET non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
  • OMNINET provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui OMNINET accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
    • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità
  • Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da OMNINET e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, OMNINET renderà disponibile il bene per il ritiro da parte del cliente.